www.tenditrendy.com/2011/09/nuove-professioni-personal-shopper.html

Nuove professioni: Personal shopper

personalTra le varie offerte di lavoro che si trovano online, si delinea ogni giorno di più una nuova figura nel mondo della moda, richiestissima da vip, persone dello star system, “gente che conta” :)e professionisti stra-pagati e stra-impegnati…parlo del personal shopper.
Ma chi è questo personal shopper?
Scopriamolo insieme…chiunque ama la moda può diventare P.S, una persona che dietro pagamento aiuta altre persone a scegliere abbigliamento, regali arredamento di ogni tipo.
personalshopper
Il personal shopper può accompagnare i clienti per negozi consigliandoli al meglio a seconda della loro fisicità e della moda e tendenze del momento, o ancora acquistare per conto loro.
Una figura professionale nata in USA ma che a poco a poco si sta diffondendo anche in Italia. Il personal shopper non solo deve essere dotato di buon gusto ed essere sempre al passo con le ultime tendenze del momento ma è anche una sorta di “psicologo” e “antropologo” capace di osservare e comprendere in profondità la personalità della persona per cui fa shopping.
Non solo quindi un fashion addict che si dedica a fare acquisti per il suo cliente ma anche un consigliere di fiducia che sa cogliere le esigenze e la personalità del suo datore di lavoro.
A Torino, Milano e tra le offerte di lavoro a Roma…spesso si ricerca questa figura che diventa sempre più ambita tra i giovani.
Negli ultimi anni sono molte le aziende che si sono affidate al personal shopper per la selezione di fornitori qualificati per la creazione di prodotti e di beni, di buon livello e a prezzi competitivi.
Anche se per i non addetti ai lavori dare consigli per acquisti a qualcuno può sembrare più un hobby che una professione, non è così! Personal shopper non ci s’improvvisa!
L’Istituto Kronos Consulting di Firenze offre un corso approfondito che prepara i giovani a questo tipo di professione.
Se quindi anche voi amate la moda e vi piace più di qualsiasi altra cosa fare shopping…questo è il lavoro per voi!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


 

Commenti

Post popolari in questo blog

Gilda Ambrosio

Anckle boots moment!

Raccolti!