Belle scoperte: SAN TORPE




 
 
 
 








Ciao amici! Per la serie Belle Scoperte vi presento SAN TORPE.
Si tratta di un marchio di accessori unisex fondato in Toscana, con il designer Dimitris Zoz e l'architetto Maria Chistoforou, i quali sono partiti dall'idea di rivendicare l'identità italiana di Saint Tropez.
Secondo la leggenda, infatti, Torpè era un ufficiale di Nerone che, con la sua conversione al Cristianesimo firmò la sua condanna a morte. Fu decapitato alla foce dell'Arno e, mentre la sua testa è conservata a Pisa, si dice che i resti del suo corpo vennero ritrovati in quella che oggi è Saint Tropez, i cui abitanti ogni anno compiono un pellegrinaggio a Pisa dove San Torpè fece il suo miracolo liberando la città (il 29 aprile del 1633) dal dilagare della peste.
L'idea è quindi anche quella di far conoscere la storia di questo martire sottolineandone l'italianità che caratterizza anche questa linea di accessori, assolutamente made in Italy, con uno stile molto versatile che si rivolge ad un pubblico attento a quei dettagli che fanno la differenza, fornendo uno stile pop-glamour assolutamente riconoscibile.
Ringrazio Dimitris e Maria per i miei due favolosi SAN TORPE...perfetti per la primavera imminente..Love ;)
A questo punto se vi è venuta voglia di saperne di più e magari di fare anche un pò di shopping on line andate su www.santorpe.com o sulla pagina FB https://www.facebook.com/santorpe.  

Commenti

Post popolari in questo blog

Gilda Ambrosio

Anckle boots moment!

Raccolti!