MITCHUMM: Spring-Summer 2014 Dandy man


Ciao amici! Tornata alla base vi parlo di Alex Mitchumm (di cui vi ho già parlato dopo averlo conosciuto all'ultimo Pitti...), art director del brand italo-americano MITCHUMM INDUSTRIES.
Ispirato fortemente dagli anni '70, l'uomo Mitchumm vuole tornare a quelle vecchie atmosfere californiane che, mixate ad una buona dose di colore e follia diventano la nuova collezione per la primavera-estate 2014.
Alex è un sigaro tra le labbra è un bel bicchiere di Bourbon tra le mani, è passione per l'arte del tatoo, per le pin up, passione per quel mondo in cui tutto sembrava più facile.
Alex è fondamentalmente un dandy, ricercatore del bello,col suo stile rappresenta un epoca, una filosofia di vita.
La collezione primavera-state 2014, "Back to the roots" è amore per la libertà, amore per i colori, le stampe, i disegni...Un viaggio all'insegna del surf style, attraverso la reinterpretazione di stampe estrapolate dall'archivio dei primi anni di nascita del brand.
Un dettaglio da non sottovalutare sono i bottoni in legno per le camicie....I costumi sono realizzati in nylon leggerissimo e la scelta è vastissima tra i 40 disegni diversi presentati!
Da sottolineare anche l'attenzione del marchio al green, infatti tutti i prodotti Mitchumm hanno un packagin eco-friendly: carta da pacchi riciclata con logo in stampa naturale....Love ;)
Quindi....I love Mitchumm Industries...I love dandy man
www.mitchumm.com



 Alex Mitchumm

Commenti

Post popolari in questo blog

Anckle boots moment!

Gilda Ambrosio

Raccolti!