Burro di Karitè: la migliore crema antirughe ;)



Ciao amici! Purtroppo è qualche tempo che soffro di una brutta dermatite...Le ho provate tutte e, tra le tutte, mi hanno consigliato anche questo prodotto, il Burro di Karitè...mi si è aperto un mondo.
Oltre ad essere molto utile al mio problema ne ho scoperti altri mille utilizzi.
Praticamente, questa noce di karitè, proveniente dall'Africa, pestata e macinata, quindi bollita con acqua fino a diventare una pasta molto consistente, fa bene a tutto.
Fa bene soprattutto alla pelle, così ho deciso di condividere con voi la ricetta consigliatomi dalla commessa del negozio di prodotti biologici dove l'ho comprata, una crema antirughe favolosa...
Io devo essere onesta, non l'ho ancora provata perchè ora la sto usando direttamente pura, non solo per il mio problema ma anche come antirughe....Secondo me funziona...Ma sarebbe meglio seguire la ricetta...cosa che farò al più presto e vi aggiornerò sui risultati!
Provate anche voi e fatemi sapere! Love ;)


Crema antirughe al burro di Karitè - procurati in erboristeria o in farmacia 50 gr di burro di Karitè, 40 gr di olio di Jojoba e 10 gr di olio extravergine di oliva (che sicuramente avrai già in casa). A questo punto sciogli a bagnomaria il burro di Karitè. Una volta ottenuta una crema densa, aggiungi l’olio di jojoba e fallo amalgamare, poi incorpora nella mistura anche l’olio extravergine di oliva e mescola il tutto energicamente, in maniera tale che i tre elementi si mischino tra loro. Trasferisci poi il composto in un contenitore pulito e metti il tutto in frigorifero per 4 ore. Dopodiché la crema sarà pronta per l'utilizzo, applicala mattina e sera sulla pelle pulita.

Commenti

Post popolari in questo blog

Anckle boots moment!

Gilda Ambrosio

Raccolti!