domenica 30 novembre 2014

BEAUTY WEEK @La Rinascente: GIORGIO ARMANI BEAUTY




 ...prima...


 




 
  ...dopo...


Ciao amici! Settimana scorsa ho ricevuto l'invito per un evento organizzato da Io Donna e La Rinascente, il Beauy Week che, dopo Milano e Roma è sbarcato a Firenze alla Rinascente appunto.
Le skincare specialiste erano a disposizione per mostrare alle clienti i più recenti trattamenti per la cura del viso e, fissando un appuntamento, si poteva anche essere truccate da una delle tante professioniste che lavorano in questo mondo che devo confessare a me oscuro.
Devo infatti fare una premessa, io non mi so truccare ma, d'altronde, se seguite il blog ve ne sarete resi conto da soli....;) Proprio per questo ho voluto approfittare dell'occasione e fissare un appuntamento con Francesca, la favolosa esperta di Giorgio Armani (e scusate se è poco....) e il risultato parla da solo....Dopo aver lavorato per una ventina di minuti con pennelli e prodotti di ogni genere il risultato è quello che vedete, per me incredibile.... Non è un trucco pesante ma da giorno, non invadente ma tendente a nascondere i difetti ed evidenziare i pregi. 
I prodotti usati sono quelli che vedete  (uno meglio dell'altro), e io non ho potuto non andare via con una bustina piena di meraviglie, che oggi si potevano acquistare con uno sconto davvero vantaggioso. Sicuramente non riuscirò ad eguagliare il risultato ottenuto da Francesca ma ci vorrei comunque provare. Grazie Francesca, grazie Giorgio Armani Beauty e grazie Io Donna per questa bella ed istruttiva esperienza....Love ;)


sabato 29 novembre 2014

LANANA: quando la materia è passione...








 il mio preferito....;)



 


Ciao amici!
Oggi vi voglio presentare una tipa che spacca...in tutti i sensi. Una grande artista che esprime la sua creatività in svariati modi, con il canto (che insegna anche) con il mondo del teatro, dove, tra le altre cose, si è occupata dei costumi di scena, ma soprattutto ha lavorato nella moda. E' infatti laureata in arti minori/ costume e moda e per 12 anni ha lavorato in questo mondo occupandosi di servizi fotografici e sfilate....
LANANA è una piccola grande donna che, col supporto di altre due grandi donne (due nonne e la mamma che le hanno trasmesso questa passione), ha deciso di tradurre in pezzi unici e di tendenza la sua passione per la lana.
L'artista è Elena Bucciarelli, chiamata da sempre, da tutti "lanana" perchè è sempre stata la più piccola del gruppo (ma si sa che il vino buono sta nelle botti piccole...) e ha quindi deciso di usare il suo nomignolo come logo visto che rende anche bene l'idea della lana ;)
Chiaramente il prodotto è totalmente italiano e fatto a mano: ferro, uncinetto, ago da lana e, soprattutto le sue mani! L'idea è quella di rivisitare un periodo storico che parte dal medioevo fino ad arrivare ad oggi con capi e accessori che sono ognuno un opera d'arte e, cosa da non sottovalutare, solo pezzi unici....Adoro tutto!
Approfitto per ringraziare l'artista Elena per la gentilezza e la grazia che mette in tutto quello che fa e, di conseguenza, essendo questi gli ingredienti, qualsiasi cosa decidesse di fare le riuscirebbe bene.... Continua così!!!
Andate a dare un occhio...
Love;)


mercoledì 26 novembre 2014

OOTD








Chiodo in pelle Zara, maglione in lana vintage, Jeans Replay, sneakers Primadonna, borsa Artigianato Fiorentino...Love ;)

martedì 25 novembre 2014

Color of the day: RED!

















 





Ciao amici! Perchè il rosso fa bene all'umore e all'amore! Che sia una borsa, un paio di scarpe, un  cappello, un rossetto, non importa, se abbiamo qualcosa di rosso con noi siamo più energiche e belle aggiungerei...
Il grande storico stilista Bill Blass diceva: "se sei in dubbio vesti di rosso".
Approvo e, per rimanere in tema, qualche giorno fa ho scovato in un vecchio mercatino di Firenze questa piccola borsa in pelle rossa, vintage e, cosa più importante...che ho pagato solo 5 euro e che quindi ho portato via con me....Love ;)