Terra di Mare e di Versi: cibo, territorio e poesia















 Chef Domenico Cilenti



Ciao amici! Oggi sono molto orgogliosa di parlarvi di una iniziativa che riguarda la valorizzazione del mio territorio, il Gargano (Puglia), ma è anche l'occasione per parlare di un caro amico che crescendo è diventato un grande Chef.
Ma, partiamo dal principio.
Un paio di settimane fa sono stata invitata alla presentazione del libro "DI TERRA DI MARE E DI VERSI"  di Domenico Cilenti e Gabriele De Cosmo, un libro di poesie che racconta il Gargano e i suoi prodotti attraverso la cucina dello Chef Domenico Cilenti del Ristorante Porta di Basso a Peschici, (http://www.portadibasso.it/, di cui vi ho già parlato....) e le meravigliose foto di Domenico D'Alessandro.
Domenico è riuscito a far diventare lavoro la sua passione e, come sempre in questi casi, il risultato non può che essere ottimo.
Piatti essenziali capaci di soddisfare papille gustative e visive, tutti preparati con prodotti della sua, anzi, della Nostra Terra! E devo aggiungere, anche tutti squisiti...
Il libro è stato presentato da Merlino Bottega D'arte in Via Delle Vecchie Carceri a Firenze, all'interno della struttura Le Murate, anche questa una bella scoperta per me che non ci ero mai stata prima; musica, arte, cibo, tutti all'interno di un vecchio carcere che è stato riqualificato in modo sorprendente...
Quindi, dico grazie al grande amico e Chef Domenico Cilenti per il suo lavoro incessante non solo come chef e consulente in giro per il mondo, ma anche grazie per la passione che mette ogni giorno nella valorizzazione di un territorio che teme pochi rivali, ma che purtroppo è ancora poco conosciuto....;)
Love ;)

Commenti


  1. Amazing post..Well done! I really love your blog. Keep going.
    Many kisses
    Lady Fur

    Please check my last post blog www.welovefur.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari