Terra di Mare e di Versi: cibo, territorio e poesia















 Chef Domenico Cilenti



Ciao amici! Oggi sono molto orgogliosa di parlarvi di una iniziativa che riguarda la valorizzazione del mio territorio, il Gargano (Puglia), ma è anche l'occasione per parlare di un caro amico che crescendo è diventato un grande Chef.
Ma, partiamo dal principio.
Un paio di settimane fa sono stata invitata alla presentazione del libro "DI TERRA DI MARE E DI VERSI"  di Domenico Cilenti e Gabriele De Cosmo, un libro di poesie che racconta il Gargano e i suoi prodotti attraverso la cucina dello Chef Domenico Cilenti del Ristorante Porta di Basso a Peschici, (http://www.portadibasso.it/, di cui vi ho già parlato....) e le meravigliose foto di Domenico D'Alessandro.
Domenico è riuscito a far diventare lavoro la sua passione e, come sempre in questi casi, il risultato non può che essere ottimo.
Piatti essenziali capaci di soddisfare papille gustative e visive, tutti preparati con prodotti della sua, anzi, della Nostra Terra! E devo aggiungere, anche tutti squisiti...
Il libro è stato presentato da Merlino Bottega D'arte in Via Delle Vecchie Carceri a Firenze, all'interno della struttura Le Murate, anche questa una bella scoperta per me che non ci ero mai stata prima; musica, arte, cibo, tutti all'interno di un vecchio carcere che è stato riqualificato in modo sorprendente...
Quindi, dico grazie al grande amico e Chef Domenico Cilenti per il suo lavoro incessante non solo come chef e consulente in giro per il mondo, ma anche grazie per la passione che mette ogni giorno nella valorizzazione di un territorio che teme pochi rivali, ma che purtroppo è ancora poco conosciuto....;)
Love ;)

Commenti


  1. Amazing post..Well done! I really love your blog. Keep going.
    Many kisses
    Lady Fur

    Please check my last post blog www.welovefur.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Gilda Ambrosio

Anckle boots moment!

Raccolti!