Insieme si può: un cristiano + un mussulmano = BENHEART!



Mery e Giovanni dal GF 2015





Ciao amici! Oggi vi parlo di un amico.
Non è la prima volta che lo faccio, la prima volta fu nel 2013! (date un occhio qui: http://www.tacchiastrillo.com/2013/05/a-moroccan-man-with-heart-of-christian.html ).
Ecco, lui è Hicham Benmbarek, un artista e un artigiano che, insieme al suo amico e socio Matteo Masini qualche anno fa aprì il suo primo negozio di pelletteria di qualità, BENHEART, dove trovare: giacche, borse, scarpe, cinture, tutto personalizzabile al momento.
Settimana scorsa ho avuto il piacere di essere invitata all'inaugurazione del suo ultimo negozio in Via dei Cimatori 25r a Firenze. Spazio favoloso che profuma di pelle...
la qualità la vedi, la tocchi e...la annusi, almeno nel caso della pelle è così ;)
Ma oltre a condividere con voi la bella serata, e l'orgoglio per aver visto crescere due ragazzi che grazie  alla passione per il loro lavoro hanno creato un marchio di qualità, vorrei approfittare e condividere nuovamente con voi la sua storia.
Se avete letto il mio primo post su di lui sapete già che Hicham è un mussulmano che vive grazie al cuore di un cristiano che qualche anno fa gli ha salvato la vita. Questa è già di per sè una storia straordinaria ma lo è diventata ancora di più dopo la tragedia di Parigi. Con questo non sono qui per parlare o meglio, scrivere, di politica, non mi sembra il contesto adatto ma, approfitto per condividere il pensiero espresso da Hicham a Matrix, qui il video:


"Il principio: occhio per occhio, servirà solo a rendere cieco il mondo." M.Gandhi

Detto ciò vi invito a passare nel nuovo spazio in via dei Cimatori 25r a Firenze, sono sicura che vi conquisterà, come ha fatto con me...
Un grandissimo in bocca al lupo a Hicham e Matteo!
Love :)



Perchè esiste anche BENHEART TOKIO e per l'occasione anche il titolare giapponese a Firenze!

Hicham Benmbarek e Matteo Masini


Commenti

Post popolari in questo blog

Gilda Ambrosio

Anckle boots moment!

Raccolti!