Il potere del rosso











 (Burberry)





   

Il rosso non ha solo un significato, ma molteplici. Il rosso è stato fin dall'antichità un colore impregnato di significati. Innanzi tutto facciamo presente che il rosso è il colore del sangue, dei muscoli e del cuore elementi indispensabili alla nostra vita. Non per niente gli antichi romani veneravano il Dio Marte, re della guerra il cui colore rosso stava a significare il sangue sparso durante le battaglie. Ed infatti il rosso ci indica il valore dell'aggressività, della voglia di fare, di vincere e primeggiare, della passione, della fiducia in noi stessi. Tutti sentimenti molto forti che indicano uno stato di eccitazione, ma allo stesso tempo di fierezza e orgoglio.
Ecco, voglio cominciare un nuovo anno insieme a voi e al mio piccolo blog col rosso, spero vi arrivi la mia voglia di novità, la mia voglia di condividere con voi le mie passioni, il mio lavoro e la mia vita in generale.
Si cresce, si cambia, si soffre, si ama, si ride, si piange e chi più ne ha più ne metta ma l'importante è stare bene con se stessi e a volte, un tocco di rosso, aiuta.
Buon anno amici.
Love.











Commenti

Post più popolari